QUOTE(ninomiceli @ Feb 11 2010, 04:34 PM)

Ancora non posseggo la D300s, l'ho ordinata e sto aspettanto che mi arrivi, ma leggendo quà e là, ed anche il manuale che ho scaricato dal sito NIKON, mi è parso di aver capito che la normalità per questa fotocamera sia 200 ISO, forse per tale motivo a ISO 100 trovi più nitide le foto scattate con la D200.
Correggetemi se sbaglio

Buona luce a tutti
P.S., spero, tra non molto di poter postare qualche foto con la
mia
D300s
Ciao Nino e complimenti per l'acquisto.
Anche a 200 iso la D200 risolve più dettaglio.
Basta croppare e si vede la differenza, anche se stampando non si nota poi tanto.
Non posto nessun test perchè non voglio essere poi attaccato dai soliti espertoni del caso, che dicono che i test si fanno in laboratorio, che si fanno a partià di focale, di clima atmosferico, di latitudine, di età del fotografo, con gli stessi vestiti indossati quel giorno.........
Io li ho fatti e sono giunto a questa conclusione, semplicemente guardando le foto croppate degli occhi azzurri di mia figlia. Fatte in più occasioni.
E credo sia dovuto alla differenza di sensore, non altro...... ripeto sempre a bassi iso.
Un'altra cosa che ho sperimentato che i file della d300s sottoesposti, si possono recuperare facilmente alzando la luminosità son i software, senza peggioramento dell'immagine, che invece con la D200 avviene. Purtroppo non sono in grado di spiegare il perchè.
Marco